IL CENTRO UMANISTICO DI CIAMPINO PARTECIPA ALLA CONFERENZA MONDIALE DELLA METAFISICA ROMA

GRAZIE A TUTTI VOI …Amici Ricercatori,Persone incontrati in questo Mio percorso che ormai
NON DEVE ESSERE IL MIO MA Spero…. IL VOSTRO ..IL NOSTRO.

Presentazione del programma del Prof. David Murray, Direttore del Congresso
Comunicato Stampa: V Congresso Mondiale di Metafisica, Roma, 8-10 novembre 2012

La Fondazione Idente di Studi e di Ricerca presenta il V Congresso Mondiale di Metafisica, in programma dall’8 al 10 novembre 2012 presso il Centro Congressi ARSO in via Aurelia 773, a Roma.
L’evento, unico al mondo nel suo genere, negli anni è divenuto un luogo di dialogo internazionale, dove rappresentanti delle più diverse discipline accademiche possono convivere per un arricchimento mutuo, sia umano che intellettuale, che li stimoli nella ricerca dei fondamenti ultimi delle loro relative specializzazioni. Il congresso ospiterà 150 intellettuali di 25 nazioni.

I relatori tratteranno tutti i temi proposti dal congresso: La Bellezza della Verità e la Sfida dell’Amore”.

La Fondazione Idente di Studi e di Ricerca ha come fine l’educazione superiore, intesa come strumento di formazione integrale e realizzazione della persona. Il Congresso rappresenta per la Fondazione il veicolo per esplorare le vie di un rinnovamento della Metafisica, affinché possa essere considerata – anche all’interno del XXI secolo – fondamento necessario per dare unità, direzione e senso a tutte le scienze.

TRASLAZIONE
TRASLAZIONE

LA RELAZIONE PRESENTATA dal Presidente del Centro Umanistico di CIAMPINO. Tantissime Emozioni… Ma Ogni Sogno si realizza nella Gratuità Ricevuta. Parlare davanti Medici, Studiosi,Ricercatori.

Un grazie Particolare alla
LA SCUOLA DI PENSIERO Roma CEI.

Presidente del Centro Umanistico di Ciampino www.centroumanistico.it
Educatore, allenatore: Scuola di Pensieri Cei , CSI Centro Sportivo Italiano Roma,ASD Acqua Acetosa Ciampino
Roma, ITALIA.

Fernand Ruscito
Ruscito.fernando@tiscali.it

Grazie ai tanti amici che ho nel cuore e per il loro contributo .

In riferimento ad un’esperienza sulla SLA (Sclerosi Laterale Amiotrofica )
L’ Evoluzione Soggettiva come Ricerca Metafisica
“ TRASLAZIONE INFORMATIVA “

Esso = Prima Via , condizione informativa Traslata
Ricerca Medica sulla SLA :
La SLA Sclerosi Laterale Amiotrofica ,s’innesca a causa della mancata depolarizzazione della membrana neuronica.
Cibernetica :
Questa limitazione di una parte del sistema che si trova tra ambiente e memoria sedimentata ,non permette la reale connessione tra tutte le parti del sistema (tra dentro e fuori ).
Questa anomala condizione limita le possibilità di azione e percezione dell’individuo all’interno del proprio corpo.

Domanda:
Esiste la possibilità di integrare il sistema biologico con parti sintetiche tese al ripristino della condizione originaria naturale??.

Metafisica:
Sul piano metafisico ,che è un effetto del funzionamento del piano fisico,la condizione prodotta é di
una parzialità (seppur minima),della completezza del pensiero immaginato .
Infatti alcune parti del sistema ,non concorrendo alla formazione della percezione,non danno il loro contributo alla totalità del concerto di insieme.

ESSO,ESSA, ME :
L’individualità o soggettività o più semplicemente Me presente al centro di ogni sistema assiste al formarsi e perdurare degli eventi sul piano metafisico e non su quello fisico.
Essendo parzializzato, il funzionamento del piano metafisico anche l’individuo ,inteso come soggetto centrale di tutti gli eventi metafisici,non può percepire e raggiungere l’ambiente secondo le proprie intenzionalità .
Partendo da questa condizione può però sfruttare le parti ancora funzionanti del sistema , per trovare nuovi sbocchi verso l’ambiente stesso.
Tale visione nasce dalla convinzione che l’individuo,le sue intenzionalità ,le sue ricerche dell’armonia con il resto del mondo non vengono intaccate dalla condizione di parzialità di funzionamento del sistema corpo.

ESSA IN ESSO :
Viene alimentata da un’altra dimensione del vivere domani,verso la dimensione di una coscienza intenzionale ,elettromagnetica frequenziale , sub quantica ,oltre il limite atomo generante armonia tra Spirito , psiche e materia ,e tesa verso quel processo evolutivo peculiare di tutti gli Esseri viventi.
In quella realizzazione ,anche la malattia si trasforma ,é il paziente diventa protagonista offrendo la sua esperienza agli altri che diverrà a una conoscenza evolutiva per l’umanità.
Essa in Esso risonanza per l’Universo in un Assoluto.
Nasce una nuova visione Cosmica “ Prima Via Traslata “.

Le persone affette da SLA non saranno più viste da noi come malati ,ma come un’autentica forza di propulsione interruttore, per una nuova coscienza in movimento,per contribuire a non scatenare casi di malattie esistenziale.

Domanda:
La ricerca dell’Insieme con una nuova bussola : Fq. EM. Frequenza elettromagnetica ,con la medicina e la visione cibernetica dell’uomo,può oggi creare una condizione evolutiva dell’essere del domani Spirito – Mente – Corpo .
Necessario, opportunità:
Ricerca di metodi di investigazione e ripristino Fq. E.M.
Raccordo delle due dimensione (cibernetica é metafisica ) per concepire un ponte sintetico fra cibernetica e metafisica , verso Esso (Me).
Esso visto come in una conversione informativa Traslata.

Conseguenza :
Possiamo ,non sottometterci alla Politica della memoria ??.
Per costruire la Politica della Coscienza Esso che diventerà il vero movimento del Corpo,in una nuova armonia Costante : Spirito – Mente – Corpo . “Prima Via Traslata “.

BUON ESSO A TUTTI VOI Fernando

Lascia un commento