Il caso Fratelli Spada

La Fratelli Spada è una delle aziende storiche dell’arte della stampa italiana, sul mercato dal 1957 e conta oltre 120 dipendenti.
La crisi del mercato della stampa, che già da anni attanaglia l’azienda, e l’attuale crisi globale ha fatto venire a meno i presupposti di liquidità necessari per il proseguimento dell’attività e a far data dal 31 gennaio, l’azienda cesserà di esistere e tutti i dipendenti resteranno senza lavoro.


Ultima soluzione per poter salvare il tutto è quella, già da tempo richiesta al comune, e cioè di avere il cambio di destinazione di uso del terreno, in modo da utilizzare tale liquidità per de localizzarsi e risanare l’azienda.
A tal proposito, il giorno 19 gennaio cm dalle 09.00 alle 13.00, si è svolto un corteo autorizzato dei dipendenti e simpatizzanti per le vie di Ciampino, con manifestazione presso il Comune, per sensibilizzare lo stesso a rilasciare, ormai urgentemente, tale cambio di destinazione d’uso, in quanto ciò permetterebbe all’azienda di non fallire e di poter, a delocalizzazione avvenuta, riprendere l’attività con la riassunzione delle maestranze.

Lascia un commento