Il futuro dell’azienda Fratelli Spada

L’Amministrazione comunale di Ciampino ha incontrato questa mattina una delegazione dei lavoratori dello stabilimento “Fratelli Spada”, a margine della manifestazione tenutasi nelle vie del centro cittadino contro l’annunciata chiusura dello stabilimento e la messa in mobilità del personale.

Il Centro Umanistico esprime UN PROGETTO VERSO IL FUTURO per creare l’evoluzione condivisa della città che permette di esprimere il disagio del lavoratore come proposta di cambiamento
SENZA IL LAVORATORE LA CITTA NON HA FUTURO … MA SI PUO CAMBIARE…!!!


Progetto :.C.A.R.I.S.
Coscienza – Adesione¬¬- Ricerca-Impegno Sociale – Sicurezza

Promuovere una nuova prospettiva Scientifica e Sociale per le nuove generazioni
Che realizza una COSCIENZA PARECIPATA CURATIVA

La ricerca deve Essere il punto di partenza per migliorare anche l’ambiente
Deve aiutare anche un’ azienda ad attuare una riconversione industriale e economica per creare una nuova Coscienza Lavorativa che si basa sul percepire la persona nella sua totalità .
IL LAVORATORE VA PERCEPITO NELLA SUA RELAZIONE FAMIGLIARE E NON SOLO NELL’AZIENDA

La Ricerca e L’Informazione fanno riferimento a una nuova Coscienza in Movimento che il Centro Umanistico di SoLidarietA’ di Ciampino da circa 7 anni promuove sul territorio nazionale e Internazionale.
Partendo dal progetto Educazione alla Solidarieta oggi il centro Umanistico Grazie all’azienda Fratelli spada diventa un veicolo Sociale che si unisce alla Ricerche condivise nello statuto.
Nasce un progetto pilota unico nel suo genere,che presenta una proposta che faccia percepire l’azienda, pur delocalizzata, come un punto di riferimento che proponga e faciliti attività culturali-scientifiche-curative e di impegno sociale sul territorio.

IL Centro Umanistico di SoLidarietA’ nasce con l’esperienza sul Paziente S.L.A. sclerosi Laterale Amiotrofica libro APPESO AL FILO Editori Fratelli Spada

Oggi l’azienda e le istituzioni e forze sindacali possono essere protagonisti nel fare nascere il Progetto LABORATORIO C.A.R.I.S..

Proprio nel suo perimetro lavorativo creare una sezione dedicata alla RICERCA CULTURALE SCIENTIFICA Laboratorio C.A. R. I. S. si riferisce alla sperimentazione della psicologia clinica verso le malattie psicosomatiche di origine esistenziale. (LA SCIRITERAPIA) .

Lascia un commento