30 Novembre giornata nazionale del Parkinson

In occasione della Giornata della Malattia di Parkinson, medici specialisti saranno a tua disposizione presso le Strutture che aderiscono all’iniziativa per fornirti informazioni. Quest’anno ci sarà un ospite – Emanuele Lo Presti – che presenterà il suo libro “Un amico indesiderato”.

Il ricavato della vendita del libro sarà devoluto alla ricerca per le malattie neurovegetative. SU viene anche tu! Arruolati volontario nella lotta contro le malattie degenerative. Uniti si vince. Il ricavato di questo libro verrà devoluto alla ricerca. Offerta minima € 12’00 Ospedale San Giovanni Battista (Associazione dei Cavalieri Italiani del Sovrano Militare Ordine di Malta) Via Luigi Ercole Morselli, 13 – 00148 Roma Attività prevista per il 30 Novembre 2013 Incontro dalle 9.00 alle 13.00. Si tratteranno i seguenti argomenti: La malattia di Parkinson: Caratteristiche contestuali e costellazione dei sintomi; Intervento infermieristico – i 10 consigli chiave; La terapia occupazionale: i 10 consigli per la vita quotidiana; il trattamento logopedistico: i 10 consigli della logopedia; Il trattamento fisioterapico: i 10 consigli per muoversi meglio; Attività espressivo vocale. Verrà inoltre presentato il libro “Un amico indesiderato”. Saranno presenti anche i rappresentanti dell’Associazione Parkinzone. Contatti: 06-655964667 (attivo martedì e mercoledì dalle 13.00 alle 14.00)


Scarica la locandina dell’evento


Scarica la presentazione del libro Un Amico indesiderato

Un Pensiero di Emanuele Lo Presti

Pensiero di Emanuele Lo Presti

Và pensiero, vola sulle ali dorate porta via lontano la nostalgia per l’amata terra mia. Và pensiero, posati come leggiadra farfalla sulle rosee labbra della mia innamorata. Và pensiero, dille che solo e soltanto lei nella mia vita ho amato e per sempre le sarò grato per tutto l’amore che sino ad oggi mi ha donato.

Vola colomba, non m’importa del tuo colore, vola e vai… porta con te il verde ramoscello di pace. Oh… Angeli dal cielo, suonate e cantate un armonia di pace. Fate che il popolo di Dio non debba più morire di fame o carestia. Fate sì che il mio non resti solo un piccolo pensiero chiuso nella mente mia, ma diventi un inno di pace suonato e cantato in tutte le terre del nostro martoriato mondo. Và pensiero non restare chiuso nella mente mia!